È disponibile anche negli uffici postali con sportello filatelico di Campobasso Centro (via Pietrunto), Termoli (corso Mario Milano) e Isernia Centro (via XXIV Maggio), “Il Libro dei Francobolli 2022”, la nuova raccolta di carte-valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con relativi annulli del giorno di emissione e con un testo che ne illustra il tema.
da Vittorio Di Guilmi
Poste Italiane
Le Fiamme Gialle pentre, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno del riciclaggio di capitali, hanno scoperto, tra i primi casi nella provincia, una cyber truffa nota a livello internazionale come “romance scam” (truffa sentimentale), perpetrata ai danni di vittime ignare.
da Redazione Vivere Molise
Il 15 gennaio, a partire dalle ore 9:30, l’associazione Plastic Free Onlus, con il patrocinio del Comune di Isernia e in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, ha organizzato una nuova giornata ecologica nella zona di contrada Le Piane (lato piscina comunale/ex terminal autobus).
da Isernia Informa
Il Comune di Isernia, in collaborazione con gli Istituti Statali per l'Istruzione Superiore della città, sta organizzando la sua prima edizione del "Career Festival", una serie di eventi che si teranno fra gennaio e marzo 2023, con l'obiettivo di far scoprire il mondo del lavoro e le nuove carriere alle ragazze e ai ragazzi degli istituti superiori della nostra città.
da Isernia Informa
Il 12 gennaio si terrà la conferenza stampa di presentazione della 1a edizione del "Career Festival"
Giovedì prossimo, 12 gennaio, alle ore 11, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del "Career Festival", una serie di eventi che, in collaborazione con gli ISIS isernini, avranno luogo fra gennaio e marzo con l'obiettivo di far scoprire il mondo del lavoro e le nuove carriere agli studenti degli istituti superiori della città.
da Isernia Informa
Con l'impegno sinergico svolto di concerto fra assessori, consiglieri delegati, settore finanziario e struttura tecnica, l’Amministrazione comunale di Isernia ha affidato, nelle scorse settimane, l’esecuzione di numerosi lavori di manutenzione straordinaria su svariati immobili di proprietà del Comune.
da Isernia Informa
Il Comune di Isernia, in collaborazione con gli Istituti Statali per l'Istruzione Superiore della città, sta organizzando la sua prima edizione del "Career Festival", una serie di eventi che si teranno fra gennaio e marzo 2023, con l'obiettivo di far scoprire il mondo del lavoro e le nuove carriere alle ragazze e ai ragazzi degli istituti superiori della nostra città.
da Isernia Informa
Il 4 gennaio, alle ore 10:30, in Via Pansini 6/8, verrà inaugurato il Centro Diurno per minori “Al Centro del Mondo”, una struttura per la quale l’Ambito Territoriale Sociale di Isernia ha rilasciato regolare provvedimento di accreditamento e che sarà gestito dalla Futura Società Cooperativa Sociale di Isernia.
da Isernia Informa
Venerdì 30 dicembre, alle ore 10.30, nella sala Raucci del Comune di Isernia, il sindaco Piero Castrataro e i membri dell’esecutivo di Palazzo san Francesco terranno una conferenza stampa di fine anno per illustrare i risultati dell’attività amministrativa, a poco più di un anno dall’insediamento.
da Isernia Informa
Con un incremento del 27% rispetto allo scorso anno, la provincia di Isernia è la prima in Italia sui pacchi consegnati da Poste Italiane nei primi undici mesi del 2022. In particolare, negli ultimi tre mesi di rilevazione (settembre-ottobre-novembre), la provincia ha segnato un +43% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
da Vittorio Di Guilmi
Corporate Affairs
Con ordinanza n. 210 del 23/12/2022, avente ad oggetto “Misure di sicurezza e prevenzione. Divieto temporaneo vendita bibite in contenitori di vetro o latta”, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, ha disposto, su tutto territorio comunale, il divieto di vendita di alcolici e altre bevande in vetro e lattine, dalle ore 8:00 del 24 dicembre alle ore 24:00 del 26 dicembre 2022 e dalle ore 08:00 del 31 dicembre alle ore 24:00 del 1° gennaio 2023, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, anche in forma ambulante, per i distributori automatici, per gli esercenti dei pubblici esercizi, per i titolari degli esercizi di vicinato, per le medie strutture di vendita, per gli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica e privata, per i laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, nonché per gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche anche a carattere temporaneo, per gli espositori artigianali, salvo che il consumo nei contenitori di vetro e/o latta avvenga all’interno dei locali e/o delle aree del pubblico esercizio regolarmente autorizzate.
da Isernia Informa
Il teatro come rappresentazione della realtà, della vita, con tutti i suoi sentimenti e le sue fasi: la partenza, la nostalgia, l’amore, la rinascita, il ritorno, l’ironia. Scena e palco per raccontare una verità, una parte della storia della città di Isernia e dell’identità di un popolo resistente.
da Isernia Informa
Con ordinanza n. 204/2022, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, ha vietato a chiunque, in tutto il territorio comunale, nei giorni compresi tra il 20 dicembre 2022 e l’8 gennaio 2023, di esplodere botti, razzi e simili artifici pirotecnici di tipo “petardo” identificati nella categoria F2, F3, P1 e assimilabili, come definiti ai punti 5, 6 e 7 dell’art.5 del D.Lgs 123/2015.
da Isernia Informa
L’Amministrazione comunale di Isernia ha avviato, da martedì 20 dicembre, un presidio permanente davanti all’ospedale “F. Veneziale” al fine di informare la cittadinanza sugli impegni di cui l’Amministrazione intende farsi carico nel breve periodo per mantenere alta l’attenzione sul problema della sanità locale e regionale.
da Isernia Informa
«Il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia». Un tour nei teatri tra Italia e Europa e un nuovo disco: Max Gazzè annuncia il suo ritorno discografico e live nell’autunno del 2023, con un progetto a tutto tondo che lo vedrà esibirsi sui palchi dei grandi teatri. Cresciuto tra Belgio, Francia e Inghilterra, Gazzè ha la naturale propensione a mescolare le sue radici italiane con le suggestioni musicali internazionali.
da Isernia Informa
Domenica 18 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nella Villa Comunale di Isernia, si svolgerà un’iniziativa di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile, promossa dalla rappresentanza regionale per il Molise della Rete WEEC Italia e sostenuta dal Comune di Isernia.
da Isernia Informa